QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

In applicazione del protocollo d’intesa “linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/21” si comunica che gli esami si svolgeranno secondo il calendario già comunicato, in presenza -salvo diversa disposizione delle autorità competenti-.

Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovrà lasciare l’edificio scolastico subito dopo l’espletamento della prova.

Il candidato potrà essere accompagnato da una persona. Il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici una mascherina chirurgica.

All’atto della presentazione a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno produrre un’autodichiarazione (in allegato ) attestante: - l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti; - di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; - di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni sopra riportate, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione dell’esame, producendo tempestivamente la relativa certificazione medica. In questo caso sarà programmata una sessione di recupero.

Il calendario puntuale con l’indicazione di giorno ed ora di svolgimento dell’esame, alunno per alunno, sarà reso noto non appena saranno terminati gli scrutini di ammissione all’esame.

 

In primo piano

Direttiva n. 1/2020

27 Feb, 2020

Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza…

Direttiva n. 1/2020

27 Feb, 2020

Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "San Biagio" Ravenna
Via Celso Cicognani, 8 – 48123 RAVENNA
Tel: 0544464469
PEO: RAIC82000R@istruzione.it
PEC: RAIC82000R@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RAIC82000R
Cod. Fisc. 92001630398
Fatt. Elett. UFXRBL